Feb
11
2009

About

State of the Map è l’annuale conferenza internazionale organizzata da e relativa ad OpenStreetMap, la mappa mondiale liberamente modificabile. Durante l’estate del 2009 verà organizzata la terza edizione di questa conferenza, che si terrà ad Amsterdam il 10-12
Luglio. Per la prima volta, la conferenza sarà distribuita su un totale di tre giorni.

Le precedenti edizioni, nel 2007 a Manchester e nel 2008 a Limerick, hanno attirato una folla di OpenStreetMappers, altri interessati da tutto il mondo e celebri oratori del calibro di Google, Multimap ed AND, solo per citarne alcuni. La conferenza di quest’anno vedrà un ulteriore giorno – Venerdì – dedicato al tema della disponibilità commerciale di OpenStreetMap. Prominenti professionisti del GIS e del settore IT, come anche politici, parleranno e discuteranno di questioni relative a questo tema: ‘Qual è il valore reale delle geo-informazioni?’, ‘Come possono iniziative di crowdsourcing quali OpenStreetMap competere con offerte commerciali? ‘. Ciò contribuirà adare vita ad una stimolante conferenza per chi si occupa di informazione geografica.

OpenStreetMap è una mappa liberamente modificabile di tutto il mondo. Dal 2004 è realizzata da persone come voi. Questo sistema consente di visualizzare, modificare e utilizzare i dati geografici in modo collaborativo da qualunque luogo sulla Terra.

Per informazioni relative alla OpenStreetMap Foundation, si prega di scrivere via e-mail a team@osmfoundation.org

Written by admin in: |

No Comments

Comments are closed.

RSS feed for comments on this post.


State Of The Map would not be possible without the generous support from our sponsors:

Diamond

Gold

Silver

Bronze

 

Venue Partner

 

Media Partner

 

Consider supporting
State Of The Map?
Click here.

The State of the Map © 2009 | OpenStreetMap Foundation Reg. No. 591276 | team login